∢ portfolio

Gestione dei pagamenti ricorrenti

Il tema è quello della gestione dei pagamenti ricorrenti, quelli che tipicamente caratterizzano le utenze di servizio come quelle relative ai contenuti digitali, ma anche i trasporti e la casa, dagli affitti alle rate di condominio.

<TICKET />

#16-BCL-23

<CLIENT />

SMALLPAY

<DURATION />

2016-2019

<DESCRIPTION />

Smallpay è una Società che offre a tutte le aziende un metodo semplice ed efficace per dilazionare le vendite sulla carta di credito del proprio cliente a interessi 0.
Il consumatore può così acquistare servizi e prodotti in modo rateizzato, attraverso l’addebito dei pagamenti mensili sulla propria carta di credito secondo le proprie capacità di spesa.

La piattaforma operativa di SmallPay consente alle aziende di gestire direttamente l’intero processo, dalla sottoscrizione alle fasi di autorizzazione dell’addebito, fino all’incasso, offrendo un’efficace alternativa ai pagamenti tramite bonifico bancario o contanti, senza ricorrere a strumenti di credito al consumo.
Il sistema prevede che la piattaforma SmallPay digitalizzi le procedure di addebito su conto corrente, automatizzando i processi in modo veloce e sicuro, in linea con quanto previsto dalla cosiddetta “subscription economy”, il fenomeno in rapida crescita che vede aumentare l’utilizzo di servizi e prodotti in abbonamento, che è cresciuto di oltre il 70% negli ultimi 4 anni e di cui è previsto una ulteriore importante crescita.

<TESTIMONIAL />

“In un settore dove molti sono gli improvvisati ed i venditori di fumo lo staff di Seesaw rappresenta sicuramente un gruppo di professionisti degni della massima stima e affidabilità. Ho scelto questa azienda perché durante gli incontri di analisi ho intuito che si poteva costruire una partnership efficace, basata sulla reciproca fiducia, in grado di garantire i risultati desiderati. […] dopo il percorso condiviso assieme sceglierli come partner tecnologico è stata una scelta naturale”. MAURO BRIGNONI – CEO

<FOCUS />

#realizzare piattaforma #mantenerla in esecuzione #alte prestazioni #multi-language commerce solution

<SOLUTIONS />

#architettura a microservizi #billing #recurring payment #multi payment gateway #e-commerce solution

<RESULTS />

#affidabilità #deploy continuo

<TECHNOLOGIES />

#Ruby on Rails #Postgres #RabbitMQ #Redis #Java #Ruby #Erlang

<METHODOLOGIES />

#Scrum #Design sprint

<AREAS />

#Fintech #Payment #E-Commerce #Bank

<TAGS />

#pagamenti ricorrenti #subscription #payment #billing #FinanceTech #FinTech #virtual POS #ecommerce

Industria 4.0

Il tema affrontato con il cliente è stato quella dell’industria 4.0, in particolare la dematerializzazione della carta e la definizione di flussi informativi.
Il contesto è un’azienda di piccole/medie dimensioni nel settore delle macchine per la lavorazione della plastica.

<TICKET />

#IT17-GAS-0238

<CLIENT />

VISMEC

<DURATION />

2017-2018

<DESCRIPTION />

Inizialmente, la volontà del nostro cliente era quella di creare un’interfaccia aggiuntiva al loro gestionale per realizzare in modo più comodo le etichette che servivano loro per le varie macchine.

Attraverso lo studio del loro problema, e all’analisi del loro dominio, abbiamo però deciso, in concerto alla proprietà, di realizzare un portale che iniziasse a gestire tutto il loro flusso produttivo, dall’acquisizione dell’ordine, fino alla spedizione del prodotto finito e quindi, come uno dei possibili outcome, la realizzazione delle etichette.

Il prodotto finale ha effettivamente raggiunto l’obiettivo iniziale di produrre in maniera automatica le etichette di cui avevano bisogno, ma ha portato con sé alcuni benefici innegabili, come la digitalizzazione di informazioni essenziali legate alla produzione, che prima erano trascritte a mano su vari software o documenti. Questo, oltre ad un notevole risparmio di tempo per tutti gli attori coinvolti, ha creato un bacino informativo utile per successive analisi legate alla produzione.

<FOCUS />

#realtà produttiva #industria 4.0 #digitalizzazione #dematerializzazione #data analysis

<SOLUTIONS />

#monolitica #frontend react #form dinamiche

<RESULTS />

#dinamicità #risparmio di tempo #formalizzazione di processi

<TECHNOLOGIES />

#Ruby on Rails #Postgres #Reach #Ruby

<METHODOLOGY />

#Sprint bisettimanali

<AREAS />

#Industria 4.0 #lavorazione plastica #manifattura

<TAGS />

#Industria 4.0 #digitalizzazione #Ruby on Rails #risparmio di tempo #formalizzazione di processi